chicago86

Il Primo Maggio: Assemblea generale dei lavoratori e delle lavoratrici!

global_solidarityIl 1° maggio è la giornata internazionale dei lavoratori e delle lavoratrici. In moltissime città del mondo saremo milioni a manifestare per difendere i nostri diritti.
Da trent'anni le nostre società stanno regredendo una dopo l'altra, ogni nuovo governo è complice dei mercati finanziari, si piega e ci costringe a piegarci ai loro dictat.
Noi subiamo le ineguaglianze ogni giorno in aumento, la paura di essere licenziati/e, la politica dei numeri, lo stress, la competizione, il blocco dei salari, la soppressione degli effettivi, la perdita del senso del lavoro, le delocalizzazioni, la precarietà, la disoccupazione…

Ogni giorno, siamo un pò di più a cadere nella precarietà, a soffrire del nostro lavoro e talvolta a cadere.
Le nostre libertà e i nostri diritti diminuiscono, fra questi il più essenziale: quello di decidere, insieme, delle nostre vite.
Non siamo più in democrazia.
Questa situazione la condividiamo con molti paesi…

Di fronte a questo, dei movimenti sociali e cittadini si sono sviluppati in diverse regioni del mondo. Dei cittadini e cittadine si sono organizzati e hanno ripreso a sperare. In questi mesi in Europa sono stati fatti molti scioperi generali.
Le reti internazionali fanno appello oggi a una giornata mondiale di mobilitazione per il 15 maggio e all'organizzazione di assemblee generali dei lavoratori e delle lavoratrici il 1° maggio, mentre per quello stesso giorno è indetto uno sciopero generale negli Stati Uniti.
In questo contesto di mobilitazione internazionale dobbiamo organizzarci!
Utilizziamo le nostre armi, quelle costituite dal più grande numero di persone che si organizzano e si mobilitano. Perché è nelle strade che si ottengono le vittorie…

IL PRIMO MAGGIO: ASSEMBLEA GENERALE DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI AL TERMINE DELLE MANIFESTAZIONI!!!

[tratto da www.occupywallst.org - http://acampadabcninternacional.wordpress.com]

Share |
You are here: Lotte in corso Europa Spagna Il Primo Maggio: Assemblea generale dei lavoratori e delle lavoratrici!

News archivio storico

News lotte in corso

News dal ventre della balena

  • 1
  • 2
  • 3

News feedback