chicago86

Chiusura TRW: Confindustria occupata. Proprietà barricata dentro ma non molla

assemblea coordinamento lavoratori LivornoLa delegazione della proprietà della multinazionale di componentistica auto venuta dall'Inghilterra ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Livorno. Occupata Confindustria.

Dopo 2 giorni di assemblea permanente in fabbrica, gli operai TRW si sono dati appuntamento questa mattina alle 11.30 davanti a Confindustria in via Roma. La tensione è salita alle stelle quasi subito, quando la delegazione della multinazionale ha annunciato la chiusura dello stabilimento livornese. Gli operai hanno immediatamente forzato il cordone di polizia e sono entrati dal portone centrale e dalle finestre.

Almeno 60 operai sono entrati e la tensione è salita perchè la proprietà non si è mossa dalla sua posizione. Nel frattempo erano attesi il sindaco Nogarin e la prefetta di Livorno che sono arrivati. Momenti di tensione anche per la contestazione al segretario della Cgil Strazzullo.

La polizia ha dunque deciso di richiudere il portone ma è durato pochissimo perchè gli operai hanno deciso di entrare tutti. In questo momento sono oltre 150 all'interno di Confindustria e hanno esposto lo striscione "CONFINDUSTRIA OCCUPATA. PADRONI A CASA!".

Intanto in via Ricasoli, a poche decine di metri da Confindustria, si sono posizionate tre camionette della polizia. Al momento non sembra però esserci condizioni per un intervento e per la richiesta di rinforzi.

Rilanciamo l'appello fatto anche dagli operai di andare in via Roma a portare solidarietà. Sarà un pomeriggio lungo.

Nel frattempo è arrivata una delegazione di RSU Piaggio a portare solidarietà ai colleghi.

[tratto da www.senzasoste.it]

Share |
e-max.it: your social media marketing partner
You are here: Lotte in corso Italia Toscana Chiusura TRW: Confindustria occupata. Proprietà barricata dentro ma non molla

News lotte in corso

News dal ventre della balena

News feedback