chicago86

Comunicato del Coordinamento dei Lavoratori Livornesi dopo il grande corteo di sabato 18 aprile

manifestazione coordinamento livorno 2015Un altro grande corteo del Coordinamento lavoratori e lavoratrici.

Rilanciamo la partecipazione!  Estendiamo l'impegno unitario nei luoghi di lavoro!

La manifestazione di tutti i lavoratori e le lavoratrici aderenti al coordinamento ha registrato una partecipazione imponente. I lavoratori e le lavoratrici livornesi, in modo risoluto e unitario sono scesi in piazza per chiedere LAVORO, SALARIO, DIRITTI.

A distanza di 5 mesi dall'ultima grande mobilitazione nulla è cambiato per responsabilità dell'attuale classe politica, sindacale ed imprenditoriale livornese, toscana e nazionale: troppe le promesse che non sono state mantenute.

Si continua ancora a parlare di futuri grandi investimenti e progetti quando i lavoratori e le lavoratrici livornesi  e la città tutta hanno bisogno di risposte immediate ed efficaci.

Nei prossimi mesi molti lavoratori e lavoratrici si troveranno senza alcuna copertura data dagli ammortizzatori sociali mentre già oggi centinaia  di livornesi sono in una condizione di disagio abitativo.

Tutto questo è inaccettabile.

Il coordinamento dei lavoratori e delle lavoratrici, con il corteo di sabato ha lanciato un messaggio chiaro.

I lavoratori/trici, i precari/e e i disoccupati/e  vogliono e devono tornare ad essere protagonisti/e.

Basta con le politiche che mirano solo a sostenere le grandi imprese private senza alcun vincolo del mantenimento dei livelli occupazionali e salariali.

Basta con i ricatti sui posti di lavoro.

Basta con i salari da fame.

Basta con i tagli e le privatizzazioni dei servizi pubblici.

Dobbiamo contrastare tutti insieme le ultime riforme del mercato del lavoro e del sistema previdenziale. ( Job Act e Fornero).

In molti ci hanno criticato perché a loro avviso le nostre proposte non sono abbastanza concrete.

Alle critiche noi rispondiamo ancora una volta con la partecipazione e la solidarietà diretta. Cosa c'è di più concreto che sostenere le vertenze dei lavoratori? Cosa c'è di più concreto che intervenire tutti insieme quando i lavoratori e le lavoratrici sono in difficoltà?

Invitiamo ancora una volta tutti a partecipare alle riunioni settimanali del Coordinamento che si svolgono il mercoledì dalle ore 21 presso l'ex mensa la Bilancia in via dei Mulini 27.

Invitiamo i lavoratori a seguire le varie iniziative di sostegno che verranno organizzate in futuro a partire dallo sciopero e corteo dei dipendenti CTT Nord il giorno 29 aprile.

[tratto da www.livornoindipendente.it]

Share |
e-max.it: your social media marketing partner
You are here: Lotte in corso Italia Toscana Comunicato del Coordinamento dei Lavoratori Livornesi dopo il grande corteo di sabato 18 aprile

News lotte in corso

News dal ventre della balena

News feedback