chicago86

Presidio con i lavoratori della fabbrica Sole spa di Pontedera

Presidio di solidarietà con i lavoratori della fabbrica Sole spa di Pontedera che da tempo si vedono negato il diritto di eleggere la propria RSU.

Avere dei rappresentanti dei lavoratori è il primo passo per intraprendere una strada di rivendicazioni che possano migliorare le condizioni sui posti di lavoro, purtroppo sempre più improntate all'aumento dei ritmi e allo sfruttamento della forza lavoro.

Di seguito il volantino distribuito:

A FIANCO DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI DELLA SOLE SPA

Il Coordinamento Lavoratori e Lavoratrici Livornesi si è costituito circa un anno fa, per dare sostegno alle vertenze dei lavoratori/trici e/o delle RSA/RSU che lottano per tutelare i propri diritti (a prescindere dall'appartenenza sindacale).

Per questo motivo siamo a fianco dei lavoratori della ditta Sole di Pontedera che da tempo si vedono negato il diritto a scegliere ed eleggere la propria rappresentanza sindacale.

L'azienda sta ostacolando in tutti i modi l'elezione delle RSU e la divulgazione di qualsiasi tipo di informazione nel palese tentativo di continuare ad operare indisturbata (nel pieno sprezzo delle norme) per non avere nessun controllo sulle condizioni di lavoro e sicurezza.

L'arroganza della direzione della ditta Sole deve essere contrastata da tutti i lavoratori in modo unitario perchè abbassare la testa e cedere ai continui ricatti e minacce padronali equivale ad essere complici di un sistema finalizzato alla repressione di ogni forma di aggregazione e di rivendicazione da parte dei lavoratori.

Un esempio estremamente positivo di grande maturità sindacale è stata la presa di posizione da parte della RSU della Piaggio che hanno dichiarato solidarietà e sostegno incondizionato ai lavoratori della ditta Sole spa.

Come coordinamento siamo convinti che con l'unità e la determinazione i lavoratori vinceranno la propria battaglia.

SE COLPISCONO UNO COLPISCONO TUTTI

Coordinamento Lavoratori Livornesi
https://www.facebook.com/lavoratorilivornesi

Share |
e-max.it: your social media marketing partner
You are here: Lotte in corso Italia Toscana Presidio con i lavoratori della fabbrica Sole spa di Pontedera

News lotte in corso

News dal ventre della balena

News feedback