Logo Chicago86

low_wage_workersDove: Union Square, NYC
Quando: Ritrovo alle 17.00
Maggiori informazioni: http://unitedny.org/
RSVP su Facebook

Combatti per migliori posti di lavoro, migliori salari, e per i diritti di tutti i lavoratori!

In tutta New York, i nostri mezzi di sussistenza sono sotto attacco. Dopo anni di massicci licenziamenti e alti tassi di disoccupazione, i salari e i benefici vengono tagliati rispetto a quelli che erano soliti essere garantiti per i lavori della classe media. Oltre a questo, i lavoratori stanno lavorando più ore senza aver pagati straordinari, assicurazione sanitaria o eventuali benefici pensionistci.

Nel frattempo i lavori pagati al minimo salariale sono il settore a crescita più rapida nello stato, essendo cresciuti di dieci volte negli ultimi cinque anni.

Un lavoratore a salario minimo impiegato a tempo pieno guadagna solo 15.000 dollari l'anno. Questo è appena sufficiente per tirare avanti a New York. E molti lavoratori a basso salario sono derubati delle mancie e dei salari dai datori di lavoro, venendo costretti a sopravvivere con meno ancora.

Un lavoro a tempo pieno non dovrebbe tenerti in povertà. E' il momento per i lavoratori di unirsi ed esigere rispetto nei nostri posti di lavoro. E' ora di dire ai nostri funzionari eletti che New York ha bisogno di un rilancio. E' il momento per una più ampia prosperità in tutto il paese.

[tratto da http://occupywallst.org]