#OccupyWallStreet è nato il 17 settembre del 2011, quando abbiamo occupato il cuore del distretto finanziario di Manhattan proclamando: "Noi siamo il 99%! Non tollereremo più l'ingordigia e la corruzione dell'1%".
Il nostro messaggio è riecheggiato in tutto il globo allo stesso modo delle innumerevoli occupazioni gemelle che si sono sollevate in nostra solidarietà. Sotto lo sguardo del mondo intero, un terrorizzato 1% ci ha gettato addosso tutto ciò che poteva, ma così facendo ha mostrato non solo la violenza e l'inganno necessari a mantenere la disuguaglianza sistemica, ma anche la tragica verità che i nostri cosiddetti governi democratici non sono altro che strumenti che l'1% ha organizzato per resistere.
Città dopo città, siamo stati demonizzati, brutalizzati e sfrattati – ma l'1% ha fatto un errore fondamentale: nella sua arroganza, ha pensato che avrebbe vinto.
L'1% non potrà mai vincere: esso è (per suo stesso intento) disperatamente in inferiorità numerica. Un altro mondo non solo è possibile, è inevitabile. Noi, il 99%, siamo sul lato giusto della storia.
Dopo un anno e più di 7.000 arresti, stiamo ancora combattendo. Non abbiamo paura e non molleremo mai, mai.
Unisciti a noi il 15 settembre 2012, per tre giorni di formazione, celebrazione e resistenza!
Siti web di coordinamento
- http://s17nyc.org/
- http://interoccupy.net/s17nyc/
[tratto da http://occupywallst.org]