Logo Chicago86

In tutto il mondo, i lavoratori stanno subendo l’attacco dell’may1jpg1%. I salari sono al minimo storico mentre la disoccupazione è bloccata a livelli record. I governi stanno attaccando i più poveri tra noi con brutali piani di austerità. I sindacati sono stati distrutti, mentre i movimenti autonomi dei lavoratori si scontrano con una dura repressione da Oakland, a Montreal, ad Atene e al Cairo.

Il potere dell’1% è basato sul loro controllo del luogo di lavoro. Abbiamo bisogno di un nuovo movimento operaio del 99% per occupare il mondo del lavoro e trasformare l’economia, ma la classe lavoratrice è divisa – tra sindacati e non-sindacati, immigrati e nativi, giovani e vecchi, Nord e Sud, settore privato e settore pubblico; dai confini nazionali, di razza, di lingua, di religione, di colore, di educazione, e di fabbrica.

L’anno passato ha visto segni di speranza per la rinascita di un movimento operaio. Il Primo Maggio del 2012 c’è stata la più grande celebrazione della Giornata Internazionale dei Lavoratori dal 2006, con la chiamata allo sciopero generale condiviso dai lavoratori in centinaia di città nel mondo. Da allora abbiamo assistito alla grande crescita della resistenza della classe operaia con un alto profilo di organizzazione dentro e fuori le strutture sindacali tradizionali, con il più grande sciopero della storia in India, i continui scioperi selvaggi in Cina, gli scioperi generali contro l’austerità in Europa, e molte altre mobilitazioni. Come può il 99% fare il passo successivo per costruire un movimento rinnovato e dall’ampia base per affermare il potere politico ed economico dei lavoratori e spingerci oltre il capitalismo?

Abbiamo bisogno di portare l’azione diretta militante, il processo decisionale democratico, e lo spirito rivoluzionario di Occupy nel mondo del lavoro.

Chiediamo a tutti quelli che vogliono costruire il potere operaio di:

- iscriversi all’appello "Occupy Your Workplace" e partecipare agli eventi del Primo Maggio che sostengono lavoratori sindacalizzati e non per organizzare e costruire il potere nei luoghi di lavoro.

- continuare dopo il Primo Maggio con l’organizzazione di una assemblea di lavoratori nella propria zona, aperta a tutti i lavoratori, per costruire solidarietà e sviluppare competenze e strategie che i lavoratori possono usare sui loro luoghi di lavoro per conquistare migliori condizioni adesso, e spostare la maggioranza del potere verso i lavoratori nel lungo termine.

Per maggiori informazioni e materiali, e per iscriversi all’appello, per favore scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In solidarietà,
The Occupy Your Workplace group

Per saperne di più su di noi:
Website: OccupyYourWorkplace.org
Facebook: http://www.facebook.com/OccupyYourWorkplace
Twitter: http://twitter.com/OccupyYourWorkplace
Collegati con noi tramite email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Our Facebook Group dove parliamo e discutiamo: https://www.facebook.com/groups/occupyyourworkplace

Occupy Your Workplace è un gruppo nato da Occupy Wall Street dedicato all’organizzazione di lavoratori non organizzati, per promuovere l’azione diretta/il sindacalismo militante e per costruire la solidarietà all’interno del movimento operaio in generale. We want to Occupy our workplaces, and help you Occupy yours!

[tratto da www.occupyyourworkplace.org]