Un altro grande corteo del Coordinamento lavoratori e lavoratrici.
Rilanciamo la partecipazione! Estendiamo l'impegno unitario nei luoghi di lavoro!
La manifestazione di tutti i lavoratori e le lavoratrici aderenti al coordinamento ha registrato una partecipazione imponente. I lavoratori e le lavoratrici livornesi, in modo risoluto e unitario sono scesi in piazza per chiedere LAVORO, SALARIO, DIRITTI.
A distanza di 5 mesi dall'ultima grande mobilitazione nulla è cambiato per responsabilità dell'attuale classe politica, sindacale ed imprenditoriale livornese, toscana e nazionale: troppe le promesse che non sono state mantenute.
Si continua ancora a parlare di futuri grandi investimenti e progetti quando i lavoratori e le lavoratrici livornesi e la città tutta hanno bisogno di risposte immediate ed efficaci.
Nei prossimi mesi molti lavoratori e lavoratrici si troveranno senza alcuna copertura data dagli ammortizzatori sociali mentre già oggi centinaia di livornesi sono in una condizione di disagio abitativo.
Tutto questo è inaccettabile.
Il coordinamento dei lavoratori e delle lavoratrici, con il corteo di sabato ha lanciato un messaggio chiaro.
I lavoratori/trici, i precari/e e i disoccupati/e vogliono e devono tornare ad essere protagonisti/e.
Basta con le politiche che mirano solo a sostenere le grandi imprese private senza alcun vincolo del mantenimento dei livelli occupazionali e salariali.
Basta con i ricatti sui posti di lavoro.
Basta con i salari da fame.
Basta con i tagli e le privatizzazioni dei servizi pubblici.
Dobbiamo contrastare tutti insieme le ultime riforme del mercato del lavoro e del sistema previdenziale. ( Job Act e Fornero).
In molti ci hanno criticato perché a loro avviso le nostre proposte non sono abbastanza concrete.
Alle critiche noi rispondiamo ancora una volta con la partecipazione e la solidarietà diretta. Cosa c'è di più concreto che sostenere le vertenze dei lavoratori? Cosa c'è di più concreto che intervenire tutti insieme quando i lavoratori e le lavoratrici sono in difficoltà?
Invitiamo ancora una volta tutti a partecipare alle riunioni settimanali del Coordinamento che si svolgono il mercoledì dalle ore 21 presso l'ex mensa la Bilancia in via dei Mulini 27.
Invitiamo i lavoratori a seguire le varie iniziative di sostegno che verranno organizzate in futuro a partire dallo sciopero e corteo dei dipendenti CTT Nord il giorno 29 aprile.
[tratto da www.livornoindipendente.it]