Logo Chicago86

Scioperi rider MilanoA Milano dall'altro ieri i/le riders hanno iniziato a scioperare contro il nuovo contratto firmato da Assodelivery e UGL, dando vita a cortei spontanei che hanno attraverso tutta la città.

Ieri, lo sciopero è iniziato all'ora di pranzo con il rifiuto di accettare gli ordini e si è poi trasformato in un corteo spontaneo che da Piazza XXIV maggio si è spostato per tutta la città. A questo primo corteo ne è seguito un altro, sempre spontaneo e autorganizzato, partito dalla Stazione Centrale. Abbiamo attraversato tutta la città, bloccando Mc Donald e altri ristoranti, andando fuori dal supermercato di Glovo e impedendo ai colleghi in turno di effettuare gli ordini.

Scioperiamo perché il nuovo contratto, entrato in vigore il 3 novembre, peggiora le nostre condizioni di lavoro. I compensi per consegna si sono abbassati, arrivando fino alla ridicola tariffa base di 1.20 euro lordi con Glovo e non ci viene riconosciuta nessun tipo di tutela. Dopo la manifestazione di ieri sera alcuni colleghi sono stati portati in questura e pare subito rilasciati. Non cederemo a questi ricatti.

Non vogliamo più essere sfruttati!
Lo sciopero continua anche oggi!
Fight for riders!

Rider in lotta Milano

Riders in lotta Milano

Qui notizie da altre città:
- Roma: Delivery Rider Roma
- Genova: "Non vogliamo essere chiamati eroi, vogliamo essere pagati dignitosamente, a De Ferrari la protesta dei riders" - Genova24


Altre notizie dalla sezione